bandusLOGO2x-web

 

Bandus_GU_game_event-web

 

Una Serie di Incontri di Gioco Dedicata al più Grande Distributore Italiano di Giochi da Tavolo

 

Nelle scorse settimane la nostra associazione ha ricevuto un dono inaspettato: una grossa scatola piena di giochi… il nastro adesivo diceva “GIOCHI UNITI”. Da quel pacco, dalla stretta collaborazione che lega “BANDUS! Tana dei Goblin Grosseto” e la stima che ne è diretta conseguenza, nasce una nuova serie di incontri dedicata al distributore partenopeo.

 

“BANDUS! Tana dei Goblin Grosseto”, grazie al supporto di “Giochi Uniti srl” è lieta di presentare “Giochi Uniti at 9.00 PM”, un appuntamento mensile che metterà in campo i giochi più noti con il famoso marchio colorato adatti a un pubblico di tutte le età e dalle diverse esigenze ludiche.

Il primo appuntamento è per Venerdì prossimo, 15 Marzo alle 21.00, presso la sede operativa dell’associazione al “Centro Giovanile Frassati” di Grosseto.

 

La selezione comprende una lista abbastanza ampia di giochi già noti come Carcassonne, Tobago, Pinguin Pescatore; meno noti come Bookmaker e Lo Hobbit, di giochi per famiglie (Perudo, Villa Paletti, I Coloni di Catan, ad esempio) e molti altri.

Con l’occasione il nostro Game Master Umberto “User69” ha già preparato delle micro avventure monostanza per insegnare cosa sia un gioco di ruolo a chi non l’ha mai visto, si avvarrà della scatola di “Pathfinder Gioco in scatola”; Roberto “Zio_Jigen” prenderà il controllo di un intero dungeon portando i giocatori all’interno di “Descent 2° edizione”. Verranno proposti giochi più lunghi come “Le leggende di Andor” (a cura di Paolo “Elgard”), “Le case della follia” e “Il segno degli antichi”. Ci saranno anche “X-Wing” e “DungeonQuest”…

 

In esclusiva durante queste serate verrà proposta e presentata l’edizione italiana di “Mage Knight”, gentilmente messa a disposizione della nostra associazione direttamente dell’editore. La presentazione è a cura di Carlo “J.McReady” che permetterà a tutti di leggere, toccare e avere una breve demo del gioco tanto atteso.

In occasione di questo e degli altri eventi “Giochi Uniti at 9.00 PM”, i tavoli saranno preparati ed i giochi pronti da giocare con un responsabile per ciascun gioco, proprio come ad una mini-con… proprio come da  vecchia tradizione Goblin!

E’ doveroso ricordare che come ogni evento che si svolge presso il “Centro Giovanile Frassati”, la serata sarà gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno venire a trovarci  partecipare.

 

Appuntamenti, quindi Venerdi 15 Marzo alle 21.00 per il primo appuntamento con “Giochi Uniti at 9.00 PM” , solo a Grosseto, solo con “BANDUS! TdG Grosseto”!

 

Il secondo appuntamento è previsto per il 12 Aprile, non prendete impegni….

 

Informazioni a infoATbandus.it

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano