Corporate

Giochi Uniti srl, costituita nel 2006 da alcune società editrici di giochi da tavolo, ha operato come distributore esclusivo sul mercato del gioco da tavolo specializzato fino al 2009, anno in cui cambia l’assetto proprietario e la proprietà di Giochi Uniti viene integralmente rilevata da uno dei soci, la Stupor Mundi srl.

Dal 2009 la Sede Legale e la Direzione Commerciale sono state trasferite a Napoli.

E sotto la nuova direzione vi è un ampliamento e una diversificazione della attività.

In qualità di editore Giochi Uniti ha riorganizzato, dopo l’acquisizione anche del marchio Stratelibri, le sue produzioni distinguendole su tre linee:

Giochi Uniti, linea abbinata al marchio dell’azienda, racchiude i titoli più rappresentativi del catalogo e tutti i giochi a target più ampio, come i giochi per famiglie.

Stupor Mundi rappresenta la cultura del gioco “alla tedesca”, tipicamente giochi gestionali ed un po’ più complessi rispetto ad un gioco per famiglie o per non appassionati.

Stratelibri è la linea dei giochi da tavolo per il mercato specializzato.

Giochi Uniti rappresenta una realtà volta a soddisfare le esigenze degli appassionati e dei bambini attraverso l’ideazione e la distribuzione di prodotti ad essi dedicati.

Offre un’ampia gamma di giochi da tavolo, continuamente rinnovata, divertente e stimolante, in grado di accompagnare i più piccoli nel processo di crescita ma anche di soddisfare gli appassionati più esigenti. L’attenzione posta sulla qualità dei prodotti, riscontrabile negli svariati riconoscimenti ottenuti dalla critica e dai concorsi internazionali ai prodotti di Giochi Uniti, ha consentito di conseguire un primato assoluto sul mercato italiano del gioco da tavolo specializzato e non.

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2014 Giochi Uniti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.