Contrabbandare in acque pericolose e su scala mondiale negli evocativi anni ’50

 

Los Altos, CA; Parigi, Francia – 12 gennaio, 2011. Oggi la Days of Wonder ha annunciato Cargo Noir™ un nuovo gioco da tavolo creato da Serge Laget. Cargo Noir è un gioco di traffici illeciti nel quale i giocatori vestono i panni di due “famiglie” che trafficano beni di contrabbando. Il gioco è ambientato nell’e atmosfere evocative e poliziesche dei film noir degli anni ’50.

Lo svolgimento del gioco di Cargo Noir si snoda intorno a gruppo di città note per i loro traffici illegali – Hong Kong, Bombay, Rotterdam, Panama, Tangeri, Rio, Cape Town, New York e Macao – in cui passano varie tipologie e quantità di beni di contrabbando.

I giocatori inviano navi da trasporto stipate d’oro verso quei porti che hanno la merce che a loro interessa – sperando che sia sufficiente a strappare i beni alla concorrenza.

I beni cosi acquisiti sono poi conservati nei magazzini dei giocatori finché disponibili in numero sufficiente per creare delle lucrose combinazioni da scambiare con i Bottini Vittoria.

"Tutto in Cargo Noir nasce da un meccanismo base che è semplice e banale da spiegare: puoi solo giocare al rialzo con il prezzo delle merci, e l’ultimo scommettitore che rimane prede i beni in questione, " ha dichiarato l’ideatore Serge Laget. "Dopo aver stabilito questa meccanica base, ho sviluppato il gioco in tre aree: attenta gestione del bilanciamento dei beni in modo che ci siano più strade per giungere alla vittoria; rendere il gioco funzionale con due giocatori così come con cinque; trovare un tema di fondo che fosse evocativo e molto differente dai classici giochi di scommesse o di baratto – una Pecora per due Legni non è che sia un concetto molto divertente!"

Cargo Noir è consigliato per 2-5 giocatori, con età superiore agli 8 anni e include: Plancia di Gioco di Macao e di altri 8 porti differenti; 131 segnalini, 54 carte Vittoria; 5 schede di gioco "Famiglia"; 25 Modelli di navi Cargo; monete d’Oro; una sacca dei segnalini di Cargo Noir; tassello Primo Turno e Giocatore e un libretto delle regole. Sarà disponibile nei negozi di giochi su scala mondiale a partire dal Marzo 2011. Il prezzo indicato al pubblico è $50/€45.

 

La Days of Wonder ha anche reso pubblici due brevi trailer su YouTube che potete vedere selezionando i link qui sotto:

 

Cargo Noir - Episodio 1

 

Cargo Noir - Episodio 2

 

Cargo Noir - Episodio 3

 

Cargo Noir - Episodio 4

 

Cargo Noir - Episodio 5

 

Days of Wonder

Days of Wonder pubblica giochi di alta qualità, orientate alle famiglie, sia digitali che cartacei, che sono facile da apprendere e divertenti da giocare. Days of Wonder ha i suoi uffici negli USA e in Europa, e distribuisce in 25 nazioni. A oggi, la società ha venduto più di 2 milioni di giochi da tavolo e ospitato oltre 20 milioni di partite online.  

Nel Giugno 2004, la Days of Wonder è stato il più giovane editore ha vincere il prestigioso Spiel des Jahres Tedesco, il più ambito premio nel mondo dei giochi da tavolo.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2018 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.