Salone internazionale libro 2018

Dal 10 al 14 maggio 2018 si svolge a Torino il Salone del Libro, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria.

Si tratta della 31esima edizione del Festival, che raccoglie l’intera scena editoriale italiana. Per cinque giorni, da paesi di ogni continente arriveranno editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, Pulitzer, Goncourt e Oscar “per parlare della costruzione di un futuro comune in cui sia sensato vivere”, spiegano gli organizzatori.

L’ingresso è aperto sia ai professionisti del settore che ai lettori. Oltre agli espositori, il Salone del libro è ricco di numerosissimi eventi per la promozione della lettura e della cultura in generale con tantissimi ospiti: scrittori, scienziati, economisti, artisti, registi, musicisti e molto altro.

Non è quindi solo una vetrina di eventi, ma un grande produttore di contenuti culturali.

Ospiti 

Tantissimi sono gli ospiti presenti, da Roberto Saviano a Piero Angela, da Daria Bignardi a Niccolò Ammaniti, passando per Paolo Giordano, Christian Raimo e Mauro Corona.

Ma anche Giuseppe Tornatore, Concita De Gregorio, Eduard Limonov, Francesco Pannofino, Herta Muller, Corrado Augias, Fabrizio Gifuni, Paolo Cognetti e tantissimi altri.

Programma

Centinaia gli eventi in programma che si susseguiranno nei 5 giorni del festival, da giovedì 10 a lunedì 14 maggio e che spazieranno su tantissimi temi, dalla narrativa alla poesia, dalla scienza alla filosofia. Non mancheranno gli eventi a tema sport, viaggi, natura, fumetti, cucina e molto altro ancora. A questo link è possibile consultare il ricchissimo programma.

Orari

Il salone è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Dopo le 20.00 il Salone diventa Salone Off e continua con incontri, concerti ed eventi in tutta la città.

Come raggiungere il Salone del libro 

Il Salone del libro si trova a Lingotto Fiere e Padiglione 5, via Nizza 280, a Torino.

Giochi Uniti non poteva mancare a questa edizione e sarà presente PAD 1 Stand D52, con i suoi principali titoli mass market e non, i classici del nostro catalogo e le ultime novità.

Vi aspettiamo!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano