Pathfinder Playtest logo

Nel 2008, la Paizo lanciò la più grande campagna di playtesting pubblica per un gioco di ruolo volta a migliorare le regole della terza edizione e renderle più divertenti, più semplici da apprendere, e capaci di supportare in maniera più efficace le nuove campagna di avventure fantasy prodotte dalla società americana. Più di 40.000 giocatori si unirono alla campagna di playtesting di quello che sarebbe diventato Pathfinder GDR e fornirono il loro feedback, ed il resto è adesso storia del gioco. Ora, 10 anni più tardi, la Paizo si appresta a lanciare una seconda, spettacolare fase di playtesting, basata sull’esperienza di quanto accaduto 10 anni fa. È giunto il momento di lanciare la campagna di playtesting per Pathfinder Seconda Edizione!

 

Principali Novità della Campagna di Playtesting di Pathfinder

Le nuove regole del Pathfinder Playtest sono il primo passo di un’evoluzione che porterà alla nuova edizione. La Paizo si propone di incorporare le migliori proposte e lezioni apprese negli ultimi 10 anni per far progredire il gioco in avanti verso una nuova strada ancora più appassionate. Al momento, oltre l’annuncio della futura release del Pathfinder Playtest Rulebook, la Paizo ha confermato che pubblicherà nuove anticipazioni del futuro sistema di gioco sul suo blog online (ovviamente in lingua inglese) dedicato alla nuova edizione che potete trovare qui: Paizo blog

Pathfinder Playtest Screenshot

 

Prodotti per Pathfinder Playtest e la partecipazione di Giochi Uniti

Tutti i prodotti per Pathfinder Playtest saranno scaricabili gratuitamente in download gratuito esclusivamente alla paizo.com il 2 Agosto, 2018. Nello stesso giorno, la casa americana distribuirà una versione a tiratura limitata del Pathfinder Playtest Rulebook, Pathfinder Playtest Adventure, e del Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack per quei giocatori e Game Master desiderosi di partecipare a questa grande esperienza di playtesting. Giochi Uniti si unirà alla campagna di playtesting pubblicando, in lingua italiana, sia il Pathfinder Playtest Rulebook che Pathfinder Playtest Adventure nel settembre 2018 e organizzando una serie di eventi di gioco organizzato all’interno della campagna di playtesting organizzata da Paizo a partire da fine estate, mentre il Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack sarà facilmente utilizzabile in edizione utilizzabile anche nell’edizione Paizo, non richiedendo conoscenze linguistiche di sorta. Le date e le locazioni di questi eventi sono ancora da definire.

Pathfinder-2nd-Base

Il Manuale Pathfinder Playtest

Questo massiccio tomo delle regole di 400 pagine conterrà tutto il necessario per creare i personaggi e giocare le avventure Pathfinder Playtest dal 1° al 20° livello! Illustrato come nella precedente edizione dal celebre tocco di Wayne Reynolds, il Playtest Rulebook illustrerà quale sarà il percorso per il futuro di Pathfinder. Come l’edizione americana, l’edizione italiana (da definirsi il formato) avrà una tiratura limitata.

Pathfinder Playtest Adventure Doomsday Dawn

L’Avventura Pathfinder Adventure: Doomsday Dawn

Questa super avventura di 96 pagine conterrà sette scenari ad incontri multipli pensato appositamente per introdurre le nuove regole e provarlo sul tavolo da gioco! 96-page super-adventure contains seven multi-encounter scenarios designed to introduce the new rules and put them to the ultimate test on your game table! Doomsday Dawn fornirà un’affascinante viaggio nelle nuove regole e nel mondo di Pathfinder, grazie alle avventure che copriranno ogni livello di avanzamento e introducono l’ultima edizione delle regole di gioco.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano