Benvenuti, eroi di Terrinoth! Vi siete aggirati per oscure foreste e terre brulle e desolate, avete scalato picchi innevati e attraversato portali per giungere su altri piani di esistenza. Avete combattuto spaventosi troll, temuti wendigo, astuti demoni e i più possenti draghi d’ombra. Avete brandito il Bastone della Luce e siete rimasti fermi e indomabili di fronte al potere della Runa d’Ombra. Davanti a voi si sono schiusi mondi di avventure, e le vostre campagne sono diventate materia di leggenda.

Oggi le vostre gesta eroiche entrano in una nuova era. Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Road to Legend, la nuova app per il gioco da tavolo Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione, realizzata in collaborazione con Fantasy Flight Games.

Road-to-legend01

Nel Dungeon

Road to Legend è un’applicazione per Descent che permette di rivoluzionare il vostro modo di giocare. Nella versione gioco in scatola di Descent, da due a quattro giocatori vestono i panni di nobili eroi di Terrinoth e, utilizzando potenti artefatti e migliorando con le avventure le loro capacità, affrontano una campagna fantasy. Il loro avversario è un singolo giocatore che veste i panni del signore supremo, al comando di mostri e altre forze del male, e che cerca di distruggere gli eroi ricorrendo a tutti suoi oscuri poteri.

L’app Road to Legend vi dà invece la possibilità di cambiare questa impostazione, con il programma che va ad assumere il ruolo di signore supremo, controllando quindi i mostri e inviandovi ad esplorare i dungeon di Terrinoth con un approccio completamente differente. Sostanzialmente Road to Legend introduce un modo completamente cooperativo di giocare a Descent controllando tutte le miniature e i ruoli che normalmente sono svolti dal signore supremo, lasciando quindi liberi i giocatori di impersonare gli eroi e sconfiggere l’oscurità che è calata Terrinoth. 

Road-to-legend06

L’app Road to Legend controlla il piazzamento delle tessere, dei segnalini e dei mostri.

Proprio perché assume il ruolo del signore supremo, l’app Road to Legend mostra sul vostro schermo l’introduzione ad ogni avventura e vi dice quale tessera piazzare come entrata, oltre a qualsiasi mostro, segnalino Esplorazione e Ricerca avete bisogno ad inizio della partita.

Descent però non è solo un gioco di combattimenti ambientato in un dungeon fantasy. Avventurandovi esplorate antichi corridoi, vi sporgete attraverso passaggi ammuffiti, e passate sopra le povere ossa di eroi caduti in passato. Road to Legend vi permettere di rivivere il senso dell’ignoto, non svelando l’effettiva estensione del dungeon all’inizio della partita. Quando iniziate un’avventura, l’app vi dice solo qual è la prima stanza dove piazzare gli eroi e le porte che nascondo l’ingresso alle altre stanze. Come una di queste porte viene aperta, l’app vi dice quali tessere aggiungere alla mappa, più eventuali mostri, segnalini Esplorazione e Ricerca che gli eroi vedono.


Road-to-legend04 

Naturalmente l’app Road to Legend fa molto di più che dirvi quali tessere e segnalini piazzare e in che momento. Controlla i mostri schierati contro di voi e, grazie a un sofisticato algoritmo, li fa agire astutamente, cercando di isolare i personaggi più deboli e sconfiggerli. Ogni volta che un mostro si attiva, Road to Legend impartisce le istruzioni per i servitori e i mostri evoluti di ogni gruppo. I mostri possono stare a distanza e attaccare gli eroi con frecce o magia, oppure caricare in mischia. Potrete trovarvi con il vostro eroe più debole sotto attacco, o il vostro miglior guerriero che improvvisamente deve resistere all’attacco compatto dei mostri.

Aumentare le Capacità

Road to Legend non si limita a svolgere il ruolo di signore supremo durante una partita di Descent, ma permette di giocare un’intera campagna. Appena scaricata Road to Legend presenta una mini-campagna su quattro avventure, Rise of All Goblins, che funge anche da tutorial del gioco. Questa mini-campagna si articola su due avventure principali e due secondarie che potete giocare tranquillamente con la scatola base di Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione.

Road-to-legend05
Tra un’avventura e l’altra, potete comprare nuovi oggetti e spendere i vostri punti esperienza nelle città di Terrinoth.

Dopo che un’avventura finisce —o con una gloriosa vittoria o con un’ignominiosa sconfitta— ritornate alla mappa del mondo di Terrinoth. Da qui potete recarvi nella popolosa città di Tamalir, dove potete comprare oggetti come armi, armature e altro equipaggiamento. È possibile anche spendere i vostri punti esperienza per ottenere le carte Classe per i vostri personaggi. Ma soprattutto, Road to Legend tiene automaticamente traccia di quali equipaggiamenti il gruppo possiede e di quali talenti è dotato ogni eroe, rendendo molto semplice prendere le carte di cui avete bisogno per giocare ogni volta che volete.

Espandete la Collezione

Naturalmente Road to Legend non è stata pensata per rimpiazzare i prodotti “materiali” della linea Descent. Fornisce invece un nuovo approccio, permettendo ai giocatori che preferiscono un modo cooperativo per Descent di entrare a Terrinoth nei panni di nuovi eroi che si aggregano ai loro amici. Inoltre, più espansioni fisiche possedete, più Road to Legend può attingere da questi supplementi per le vostre nuove avventure.

Road-to-legend02
Più espansioni fisiche di Descent possedete, più Road to Legend può attingere da questi supplementi!

Come detto in precedenza, avete bisogno solo della scatola base di Descent per utilizzare Road to Legend, ma più espansioni Descent possedete, più le potete utilizzare nelle campagne di Road to Legend. Appena scaricate Road to Legend, potete selezionare le espansioni in vostro possesso, permettendo cosi di giocare qualsiasi eroe e classe finora pubblicati in una campagna di Road to Legend. Se non bastasse, l’app automaticamente genera mostri dalle espansioni indicate e possono comparire in qualsiasi momento, garantendo che le avventure sia sempre nuove e piene di sorprese, non importa quante volte siano state giocate in precedenza. Trovate anche le carte Oggetto presenti in tutte le vostre espansioni che possedete, nonché la possibilità di ampliare la vostra dotazione comprando nuovi prodotti di questa linea, ogni volta che vi recherete a comprare nuovi oggetti a Tamalir. In parole povere, più espansioni di Descent avete, più potete sfruttare l’app Road to Legend!

Una volta mossi i primi passi con la campagna tutorial, potete provare Kindred Fire e Nerekhall (quest’ultima richiede l’espansione fisica L’Ombra di Nerekhall), le prime campagne completamente gratuite disegnate appositamente per Road to Legend. Vi è poi la possibilità di acquistare anche una terza campagna, The Delve, per una cifra modica, mentre un’altra campagna sarà tradotta e resa disponibile più avanti.

Queste è La Via per la Leggenda!

Il vostro vagabondare per il reame di Terrinoth vi ha visto percorrere migliaia di leghe. Avete messo alla prova le vostre abilità magiche e marziali contro mostri mortali e siete scesi nei dungeon più profondi. Ora avete l’opportunità di vivere le vostre avventure in una nuova dimensione, scaricate subito l’app Road to Legend dal sito di Steam!

Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione è un gioco da tavolo per 2-5 persone in cui una storia conduce un gruppo di avventurieri nei dungeon di Terrinoth tra avventure, tesori, e gloria. I giocatori si lanceranno in una campagna di avventure collegate facendo al contempo crescere i propri personaggi, che sono basati su quattro archetipi fantasy.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano