Giochi Uniti Srl è orgogliosa di poter annunciare la prossima pubblicazione de La Colonna di Fuoco, nuovo boardgame di punta della seconda metà del 2017, prodotto su licenza Kosmos Verlag.

La Colonna di Fuoco è il nuovo titolo della celebre casa tedesca con ambientazione storica basato sull’omonimo romanzo di Ken Follett che uscirà in Italia il 12 settembre 2017. Ideato da Michael Rieneck, già autore de I Pilastri della Terra, e Mondo senza Fine, ed illustrato dal Michael Menzel, il gioco è ambientato in Europa durante il regno di Elisabetta I. In Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi Bassi i Cattolici e i Protestanti lottano per ottenere maggiore potere e influenza; in questo incerto quadro politico, coraggiosi agenti segreti e abili impresari complottano per assicurare il potere ai loro regnanti. L’equilibro del potere pende da una parte all’altra tra sventati assassini, ribellioni riuscite e tentativi d’invasione. Come se non bastasse, chi si trova a simpatizzare per la parte sconfitta, rischia di essere espulso dal suo paese. 

 

ColonnadiFuoco Libro

Ma i veri nemici, allora come adesso, non sono le religioni rivali. La vera battaglia metta di fronte chi crede nella tolleranza e nel compromesso contro i tiranni che vorrebbero imporre le loro idee a tutti gli altri— non importa a quale costo. Sarete in grado di sfruttare i cambiamenti di potere nell’Europa Rinascimentale per vincere la partita?

Il gioco è consigliato per 2-4 persone dai 12 anni in su, con una durata massima della partita di 90 minuti.

ColonnadiFuoco contents

Michael Rieneck, nato nel 1966, vive nel nord della Germania. Autore e scrittore freelance ama i giochi di tutti i generi. Molti dei suoi progetti sono stati già stati pubblicati da Kosmos. Si è trovato ugualmente a suo agio progettando sia giochi semplici, come “Nichtlustig” o “Mit List und Tücke”, che i grandi successi tratti dai romanzi di Ken Follett, “I Pilastri della Terra” e “Mondo senza Fine” (in collaborazione con Stefan Stadler). La creazione di questo gioco, sviluppato in parallelo con la stesura del romanzo, è stata una sfida particolare per lui.

Michael Menzel, nato nel 1974. Inizialmente illustratore nel settore dei videogiochi, dal 2004 inizia a lavorare come illustratore di giochi da tavolo, arrivando a illustrare oltre 30 giochi da tavolo per una decina di diversi editori nei primi tre anni di attività. Dopo aver curato il restyling grafico de I Coloni di Catan nel 2012 pubblica Le Leggende di Andor, di cui cura interamente il regolamento e la grafica, il gioco bestseller, pubblicato in Italia da Giochi Uniti, continua ad essere il principale caso di Game-designer-artista di maggior successo con le sue 13 espansioni pubblicate in tutto il mondo

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano