Giochi Uniti è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo set di Pathfinder Adventure Card Game, Teschi e Ceppi, realizzato sempre in collaborazione e su licenza della Paizo Inc., basato sull’Adventure Path con il medesimo titolo. come il suo predecessore, Ascesa dei Signori delle Rune, anche questo nuovo set si presenta come gioco completo, ed è comunque possibile combinare le carte prese da entrambi i set, mantenendo la più completa compatibilità.

Pathfinder Adventure Card Game Teschi e Ceppi si presenta ricco di novità, partendo innanzitutto l’ambientazione che riprende il sempre popolare mondo dei pirati; incontrerete quindi bucanieri disposti talvolta ad aiutarvi ma che si potrebbero rivelare dei pericolosi antagonisti, senza contare che anche i vostri stessi personaggi potranno vestire i panni dei predoni dei mari! Inoltre nessun buon pirata è completo senza i suoi tipici “attrezzi del mestiere”, quindi aspettatevi di trovare tra le carte, uncini, bende, sciabole d’abbordaggio, tricorni e tante armi da fuoco.

Già, le armi da fuoco. In Pathfinder Adventure Card Game Teschi e Ceppi viene introdotta nel gioco, per la prima volta, la polvere da sparo, e tutti i diabolici ritrovati a cui ha dato origine. Quindi non mancheranno spingarde, moschetti, pepaiole e pistole drago, nonché una classe che le sappia “valorizzare”.

PACG-SS-cardsfan02

Altri elementi che non potevano mancare in questo set sono gli squali (d’altra parte, per un gioco sviluppato da una casa editrice che si chiama Lone Shark Games, non poteva essere diversamente) e velieri di tutte le specie, visto che era un po’ improbabile avere un gioco incentrato sull’esplorazione marina senza avere i mezzi per muoversi sulle onde degli oceani. Fate attenzione perché, sotto la superficie del Mare Interno, si nascondono mostri che hanno fatto delle profondità marine la propria casa e apprezzano alternare la loro dieta a base di pesce con qualcosa di più sostanzioso come una bella nave e il suo equipaggio…

Vengono inoltre introdotte nuove classi di personaggi come l’Oracolo, il Rodomonte, il Pistolero e il Magus che potrete giocare insieme ai più classici Guerrieri, Ladri e Bardi. Per supportare questi nuovo personaggi uscirà poi un nuovo Mazzo Eroi specifico per questo set, che permette di giocare fino a 6 giocatori e di aggiungere nuove classi alle vostre partite.

PACG-SS-cardsfan01

Infine non mancano le nuove sfide: le navi e il mare sono costellati di avvincenti sfide e ricchi bottini che attendono i più audaci tra gli eroi.

Inoltre i cinque Mazzi Avventura che completano la saga sono già stati prodotti e saranno presto messi in commercio con date da annunciare. Nell’edizione italiana i 5 mazzi avranno i seguenti titoli:

-          I Predoni del Mare della Peste

-          La Tempesta di Avvicina

-          L’Isola degli Occhi Vuoti

-          Il Prezzo dell’Infamia

-          Dal Cuore dell’Inferno

Cosa state aspettando? Le avventure di Pathfinder Adventure Card Game vi aspettano!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.