Wired.it ha recensito, un paio di giorni fa, il nostro nuovo gioco Dungeon Heroes Manager.

Pubblichiamo un estratto dalle articolo, rimandando per la completa lettura alla pagina di Wired.it

Ora ecco arrivare una nuova interpretazione del classico mondo fantasy: Dungeon Heroes Manager. Ideato dall’ottimo duo italiano Chiarvesio-Zizzi (nel loro paniere troviamo ottimi giochi come Signorie e Hyperborea), ci porta dall’altra parte dello spettro. Non siamo avventurieri ma quei tizi che, nei giochi di ruolo, hanno un ruolo fondamentale ma sottovalutato: coloro che spuntano nelle taverne a dispensare missioni.

Senza di loro il 90% dei GdR sarebbero impossibili da giocare eppure nessuno gli ha mai dato dignità come Dungeon Heroes Manager.

Da bravi impresari il nostro ruolo è arruolare i migliori eroi, allenarli e armarli per poi spingerli nel dungeon. Essendo un gestionale dovremo far quadrare i conti: i nostri indomiti sottoposti dovranno riportare indietro dalla missione più denari di quanti ne avremo spesi, altrimenti che manager saremmo.

Giocando sul filo dell’ironia, i due autori hanno costruito un titolo facile, veloce (lo si porta a casa in un’oretta e mezza) e godibile da tutti.

Trovate l'articolo completo su Wired.it

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.