Pages from volantino KD A3 low

 

Giochi Uniti è lieta di presentare oggi, in qualità di partner, questa nuova iniziativa denominata “Kids & Dragons”, realizzata da un gruppo di genitori appassionati e volta a promuovere il Gioco di Ruolo (e in particolare Pathfinder) presso i ragazzi delle scuole medie.

Si tratta di un’esperienza unica. Per la prima volta a Chiaravalle, comune al centro dell’iniziativa, si terrà un evento di Gioco di Ruolo dedicato esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze delle classi di prima e seconda media.

 

 

DI CHE SI TRATTA?

Per giocare ad un Gioco di Ruolo, bastano solo pochi ingredienti: immaginazione, matite, dadi e amici!

Al vostro tavolo troverete un arbitro narratore (si chiama Game Master) che vi descriverà il mondo in cui vi trovate e interpreterà tutti i personaggi e i nemici in cui vi imbatterete. Non ci sono limiti e siete liberi di fare tutto!

Un gruppo di giocatori esperti è pronto a condurvi in una storia fantastica piena di colpi di scena e situazioni rischiose. Con il tuo gruppo di quattro amici siediti al tavolo di gioco e troverete un Dungeon Master, cioè una specie di arbitro narratore.

Il suo compito è quello di raccontare il mondo in cui vi trovate, descrivere quello che vedete e sentite, interpretare ogni personaggio che incontrerete nella vostra avventura. Il vostro compito è solo quello di lasciar correre la fantasia e immaginare cosa fareste in quella situazione.

 

TRE DOMENICHE POMERIGGIO (PIÙ UN INCONTRO DI PRESENTAZIONE)

Una vera partita di un Gioco di Ruolo impiega, normalmente, molte sessioni per essere portata a termine. Ci sono avventure che durano anche mesi o anni (sul serio, si!). “Kids & Dragons” offre una bella introduzione a questo gioco e, per questo motivo, abbiamo scelto di ridurre il numero di incontri necessari a tre domeniche pomeriggio:

Prima sessione:
Domenica 26/3
dalle 16:00 alle 19:45

Seconda sessione:
Domenica 2/4
dalle 16:00 alle 19:45

Ultima sessione:
Domenica 9/4
dalle 16:00 alle 19:45

INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Ci piacerebbe presentare l’evento “Kids & Dragons” e il mondo dei Giochi di Ruolo ai genitori dei ragazzini interessati. Sarà un’occasione per conoscere un modo di giocare cooperativo e creativo. Parteciperà all’incontro la dott.ssa Paola Nicolini cattedra di Psicologia dell’Infanzia dell’Università di Macerata.

Venerdì 17/3 dalle 18:20 alle 19:40
presso la Sala “Piumini” della Biblioteca Comunale di Chiaravalle (AN)

DOVE GIOCHIAMO?

Biblioteca Comunale “M. Ferretti”
Piazza G.Mazzini, 23
Telefono 071 94 99 248 / 266

Fax 071 94 99 267

PERCHÉ PROPRIO IN BIBLIOTECA?

È semplice: il gioco di ruolo sprona alla lettura: spesso, infatti, i giocatori si documentano per definire meglio le ambientazioni del loro gioco preferito, o leggono i romanzi cui esso è ispirato: gli appassionati di giochi di ruolo, risulta da numerose ricerche sul campo, leggono mediamente di più dei loro coetanei.

Il gioco è nelle vostre mani!

Iscrivetevi subito online

http://www.kidsdragons.com

Fate presto, i posti sono limitati!

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano