Model-Expo-Italy

Torna nel suo posizionamento tradizionale nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13^ edizione di Model Expo Italy, a Veronafiere, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Sono 6 le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo che, oltre a presentare le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da uno smartphone, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo.

Riconfermata la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, e in particolare l’ Area Games, dedicata al gioco in scatola, al gioco da tavolo e al gioco di ruolo.

Verone-Marzo-2017

Giochi Uniti in collaborazione con Ludicamente ci presenterà le sue novità e alcuni dei titoli più classici!

Ecco cosa potrete provare allo stand Ludicamente/Giochiuniti.

Matrimonio Reale: Il classico matrimonio della nobile principessa.. rivisto in chiave goblin! Un nuovo divertentissimo gioco prodotto da Giochi Uniti.

Nel quasi splendente regno dei goblin tutto è pronto per il matrimonio della Principessa Koncita...tutto pronto o...quasi...

I preparativi infuriano, la Principessa è nervosa e tutto sembra andarle storto.

E nel marasma dei preparativi, cercando di schivare gli oggetti personali che la Principessa scaglia verso di loro, la vera natura dei goblin esce fuori: la loro famigerata avidità li porterà a compiere qualche piccola “vendetta” ai danni della Principessa… ma anche tra di loro. 

Matrimonio Reale è un divertente gioco fino a 8 dispettosi goblin.

Geronimo Stilton: Gioco di narrazione per i più piccoli, ambientato nel celebre mondo di Geronimo Stilton

Una nuova STRATOPICA avventura sta per avere inizio! Siete pronti a viaggiare con Geronimo Stilton attraverso i Regni della Fantasia?

Nuove storie emozionanti nate dalla vostra immaginazione vi aspettano!

Vi trasformerete in abili topo-narratori, proprio come Geronimo Stilton, e inventerete una nuova avventura insieme ai vostri amici.

Riuscirete a inserire gli elementi delle carte indizio senza farvi scoprire? E sarete capaci di esprimere l’emozione giusta?

Non vi resta che provare a giocare… e scoprire chi sarà il topo-narratore più bravo!

Rhein River Trade: Il gioco dei moderni trasporti lungo l'ansa del Reno.

Il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa, ha rappresentato fin dall’antichità un percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci, dal cuore del continente fino al Mare del Nord. 

Rhein River Trade è un coinvolgente gioco di commercio e trasporti lungo il fiume Reno per 2-5 giocatori.

I giocatori, con sede in Basilea, devono evadere ordini di merce ricevuti dalle varie città situate lungo il Reno o dalla più lontana Londra.

Dungeon Heroes Manager: Divertente gioco fantasy, in cui i giocatori vestono i panni di impresari senza scrupoli che mandano eroi piuttosto sprovveduti a saccheggiare pericolosi dungeon

I Dungeon sono luoghi pieni di grandi tesori, e c’è chi ne è tornato coperto di gloria e soprattutto di gemme e pepite d’oro. Molti di più sono però quelli che ci hanno lasciato la pelle. 

Siete tentati dalla possibilità di arricchirvi, ma certo non volete essere voi quelli che non rivedranno mai più la luce del sole…

In Dungeon Heros Manager i giocatori sono dei “finanziatori di operazioni di bonifica” dei Dungeon. 

Ingaggiano carne da macello…ops, valorosi Eroi nella Taverne, forniscono loro equipaggiamenti e li indirizzano verso le caverne da bonificare. 

Ad ogni Eroe sopravvissuto però, spetta una quota della ricompensa quindi, se un Eroe non facesse ritorno, non sarebbe un così grosso problema…

Dark Empire Revolution: In un mondo in cui è in corso una rivoluzione contro l'imperatore, cinque fazioni diversi si scontrano per perseguire ognuna i propri obiettivi.

Manifestazioni giornaliere, incontri clandestini di cospiratori sono sempre più frequenti a Víndoban, capitale di R’yan. La popolazione è in rivolta contro l’Imperatore Flaut III. 

Come sempre accade in questi casi, tuttavia, non mancano i conflitti interni al movimento rivoluzionario. Cinque fazioni rivoluzionarie si sono sollevate, e ognuna ha il suo obiettivo. 

Un gioco di bluff e di strategia in cui i giocatori potranno liberamente comunicare dei loro piani (presunti), delle loro intenzioni e delle loro carte, senza mai mostrare però le proprie carte agli avversari. 

I giocatori cercheranno con tutti i loro mezzi di portare alla vittoria la propria fazione segreta stando attenti, però, a non ottenere una vittoria troppo schiacciante per non essere visti come nuovi despoti.

Potrai trovare e provare altri grandi classici, come Coloni di Catan, Carcassonne, Fantascatti, Bicchieri Sprint, Leggende di Andor, Halli Galli e tanti tanti altri ancora!

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.