alcatraz-PLAY2017

 

Play 2017 è alle porte e, come da ormai lunga tradizione, Torre Nera organizzerà il torneo di Cthulhu gdr, confermatosi la scorsa edizione come l’evento torneistico più partecipato della fiera nell’ambito del gioco di ruolo.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte! Di seguito potete leggere una breve introduzione all’avventura di quest’anno, scritta da Fabio Bianchetti, oltre ad alcuni dettagli ‘tecnici’ su logistica e modalità di iscrizione!

Alcatraz, no way out – torneo di Cthulhu GDR

1 Aprile 2017 – 2 Aprile 2017
presso Play – Modena

21 marzo, 1963.

Entro un mese Alcatraz chiuderà i battenti, decisione presa dalla classe politica che afferma che mantenere un detenuto qui dentro sia pari al costo che si sosterrebbe a mantenerlo in un albergo 4 stelle. I detenuti che hanno scontato più di 30 anni potranno usufruire di una forma di indulto… ma per gli altri c’è il semplice trasferimento in un altro carcere di massima sicurezza, e voi rientrate in questo secondo gruppo.

Stai pensando a questo, il tempo per pensare non ti manca, dato che sei detenuto in una cella di isolamento, al livello più basso del penitenziario, da dove puoi sentire la risacca del mare e il verso dei gabbiani. La cella in cui ti trovi è un cubicolo in fredda pietra, di circa un metro e mezzo per lato, in cui è impossibile sia stare in piedi che stendersi. Oltre a un secchio per le funzioni corporali disponi di un giaciglio. Le giornate in queste celle passano lente, si perde il conto dei giorni e uno dei pochi passatempi è parlare con gli altri detenuti nelle celle attigue.

Il torneo si svolgerà presso Play 2017 (Modena Fiere), nelle giornate di sabato 1 Aprile e domenica 2 Aprile. Come sempre, accettiamo gruppi da 4 persone, che potranno prenotare la propria sessione di gioco in uno dei seguenti 4 turni: sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio.

 

L’iscrizione al torneo è gratuita e sono previsti premi per le prime tre squadre classificate, forniti dal nostro sponsor: Giochi Uniti. Saranno poi premiate le migliori interpretazioni di ciascuno dei quattro personaggi, oltre alla squadra che si aggiudicherà il premio fedeltà ;).

 

  • Per info e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Sistema di gioco: Sulle Tracce di Cthulhu oppure Cthulhu D100
  • Titolo dell’avventura: Alcatraz, no way out (di Fabio Bianchetti)
  • Costo di iscrizione: gratuito
  • Squadre: 4 giocatori
  • Durata stimata: 2 ore e 30 minuti
  • Quando: 01/04/2017 – 02/04/2017
  • Fasce orarie: sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina, domenica pomeriggio
  • Dove: Play 2017
  • Organizzatore: Ass. Torre Nera
  • Sponsor: Giochi Uniti

 

Annunceremo maggiori dettagli su questo sito o sulla pagina Facebook dell’associazione!

 

 

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano