News

Select a news topic from the list below, then select a news article to read.

Starfinder-Primo Contatto

Come molti dei nostri appassionati sanno già, Giochi Uniti pubblicherà il nuovo gioco di ruolo di ambientazione sci-fi/fantasy StarfinderR, sempre prodotto dalla Paizo Inc. casa editrice americana celebre per il GDR Pathfinder, a cui Starfinder è chiaramente ispirato.

Mentre il lavoro di adattamento della versione italiana procede spedito, Lucca Comics & Games è stata l'occassione per presentare al nostro pubblico il modulo introduttivo Primo Contatto, versione italiana di First Contact utilizzato anche sul mercato anglosassone come anticipazione del gioco.

Oggi è possibile scaricare Primo Contatto in versione PDF, per tutti coloro che non sono potuti venire a Lucca e che comunque non hanno avuto la possibilità di avere la copia cartacea di questo modulo introduttvo.

 

Scaricate la vostra copia di Primo Contatto da sito di Giochi Uniti clikkando qui!

 

Nuovo-Logo-Lucca-2017 positSegnaliamo ai nostri clienti e appassionati che tutto il personale di Giochi Uniti sarà impegnato nei prossimi giorni per la Fiera Lucca Comics & Games 2017; nello specifico i nostri uffici commerciali e non resteranno chiusi da lunedì 30 Ottobre a martedì 7 Novembre 2017.

 

Ricordiamo che per questo periodo di chiusura gli ordini sullo store online saranno regolarmente registrati, ma potranno essere evasi solo a partire da mercoledì 8 Novembre.

 

Vi aspettiamo a Lucca!

 

Lo Staff di Giochi Uniti

Lucca-2017

Ormai ci siamo, Lucca Comics & Games 2017 è alle porte e Giochi Uniti si presenta anche quest’anno in forze per la più importante kermesse dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Tante sono le novità previste che troverete nella nostra area principale (car 302) e per annunciarle tutte abbiamo deciso di raccogliere le informazioni più importanti in questo articolo riepilogativo.

Leggi tutto: Tutte le Novità Giochi Uniti Lucca 2017 

Reynolds-01

Considerato uno degli artisti fantasy più popolari degli ultimi venti anni, Wayne Reynolds ha lavorato a oltre 500 titoli all’interno del mondo dei fumetti e del fantasy. In particolare le sue illustrazioni sono state utilizzate per le copertine di popolari giochi di ruolo come Pathfinder e Dungeons & Dragons. Inoltre contribuisce regolarmente allo sviluppo visivo di Magic e Heartstone.

 

La sua vocazione risale all’infanzia, tra gli impulsi della storia e della mitologia classica, mentre la sua formazione si compie nel prestigioso Art College di Dewsbury e Middlesborough. Ben presto, però, Wayne si accorge di dover re-imparare a dipingere per intraprendere la carriera di illustratore fantasy, una professione e un’arte di solito poco incoraggiate negli ambienti accademici. Inizia così a farsi le ossa lavorando come freelance per la Chaosium e la Iron Crown Enterprises, e si dedica con impegno e passione alla concept art per l’industria dei videogiochi.

Leggi tutto: Wayne Reynolds Ospite di Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2017

Benvenuti, eroi di Terrinoth! Vi siete aggirati per oscure foreste e terre brulle e desolate, avete scalato picchi innevati e attraversato portali per giungere su altri piani di esistenza. Avete combattuto spaventosi troll, temuti wendigo, astuti demoni e i più possenti draghi d’ombra. Avete brandito il Bastone della Luce e siete rimasti fermi e indomabili di fronte al potere della Runa d’Ombra. Davanti a voi si sono schiusi mondi di avventure, e le vostre campagne sono diventate materia di leggenda.

Oggi le vostre gesta eroiche entrano in una nuova era. Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Road to Legend, la nuova app per il gioco da tavolo Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione, realizzata in collaborazione con Fantasy Flight Games.

Leggi tutto: Disponibile l'App Road to Legend per Descent: Viaggi nelle Tenebre in Lingua Italiana

Ventennale-TorreNera

L’ Associazione Ludica Torre Nera compie 20 anni e apre le porte della sua sede forlivese per tre giorni di eccezionali eventi all’insegna del divertimento, tra giochi di ruolo e in scatola, esibizioni e musica dal vivo.

L’associazione, ente no-profit volto alla promozione sociale, è da sempre impegnata sul territorio per fornire uno spazio di sana condivisione e convivialità, grazie allo spontaneo impegno dei giovani ragazzi dell’organo direttivo forlivese e dei tanti soci attivisti.

Quest’anno festeggiamo 20 anni di attività con tre giorni di esclusive iniziative aperte al pubblico, imperdibile attrazione per tutti gli amanti del genere. E li festeggeremo alla grande, perchè vent’anni sono davvero un traguardo importante, ancor più se a raggiungerlo è un’associazione ludica di estrazione no-profit che si contraddistingue come esempio virtuoso di aggregazione e di promozione sociale sul territorio.

Di seguito il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento:

20 anni insieme! – festeggiamenti del ventennale

29, 30 Settembre, 1 Ottobre – 2017
presso via Ravegnana 166, Forlì

I festeggiamenti avranno inizio presso la nostra sede forlivese venerdì 29 Settembre alle ore 19.00 e termineranno domenica 1 Ottobre alle ore 20.00.

 

Leggi tutto: L'Associazione Torre Nera Festaggia 20 Anni di Attività

Giochi Uniti Organizzati

Anche quest’anno Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento dove, come ogni anno, si terranno le finali nazionali di alcuni dei campionati di gioco da tavolo tra i più attesi. All’interno dell’evento Regional di Modena si terranno infatti le finali nazionali de I Coloni di Catan, Dominione e Puerto Rico come sempre organizzati in collaborazione con Homo Ludens e BIG. L’evento Regional si terrà all’interno della Polisportiva Sacca, in via Alfonso Paltrinieri a Modena.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche di chi vorrà partecipare alle attività organizzate per conoscere le novità e riscoprire gli innumerevoli titoli del catalogo Giochi Uniti. Una occasione per giocare e divertirsi con i bestseller del catalogo, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri. Non perdetevi, inoltre, l’anteprima di alcune imperdibili novità come Kingsburg Seconda Edizione, Exit, Frutta Fatata, Deadland e molto altro ancora.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 2 e Domenica 3 Settembre - Polisportiva Sacca

"Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.."
   –
George R.R. Martin, Il Trono di Spade

La Confraternita dei Guardiani della Notte è alla ricerca di un nuovo comandante che provenga dalle sue fila. Jeor Mormont vuole promuovere uno che potenzi le infrastrutture del Dono, l’area non sfruttata a dovere a sud della Barriera e donata ai Guardiani migliaia di anni fa dagli Stark. Già riuscire a ottenere materie prime e risorse da questa terra spoglia è una sfida improba, ma chi si assuma questa responsabilità deve anche presidiare e difendere la Barriera dall’assalto dei Bruti che cercano di entrare nei territori di Westeros. Molti confratelli ora competono per costruire, difendere e per lo meno fare il possibile per difendere Westeros, ma solo uno può ascendere dai ranghi e diventare il nuovo Lord Comandante. Ma state attenti— il nord cela molti pericoli, e l’inverno sta arrivando.

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione de Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani (su licenza Fantasy Flight Games), un nuovo gioco di raccolta risorse e scambi commerciali basato sul classico I Coloni di Catan. La battaglia per difendere i Reami degli Uomini inizia in questo nuovo gioco di strategia ambientato nel celebre mondo della serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin e adattato alle meccaniche di Catan di Klaus e Benjamin Teuber.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione de Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei...

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di poter annunciare la prossima pubblicazione de La Colonna di Fuoco, nuovo boardgame di punta della seconda metà del 2017, prodotto su licenza Kosmos Verlag.

La Colonna di Fuoco è il nuovo titolo della celebre casa tedesca con ambientazione storica basato sull’omonimo romanzo di Ken Follett che uscirà in Italia il 12 settembre 2017. Ideato da Michael Rieneck, già autore de I Pilastri della Terra, e Mondo senza Fine, ed illustrato dal Michael Menzel, il gioco è ambientato in Europa durante il regno di Elisabetta I. In Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi Bassi i Cattolici e i Protestanti lottano per ottenere maggiore potere e influenza; in questo incerto quadro politico, coraggiosi agenti segreti e abili impresari complottano per assicurare il potere ai loro regnanti. L’equilibro del potere pende da una parte all’altra tra sventati assassini, ribellioni riuscite e tentativi d’invasione. Come se non bastasse, chi si trova a simpatizzare per la parte sconfitta, rischia di essere espulso dal suo paese. 

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione de La Colonna di Fuoco

ferie-estive-2017

Segnaliamo a tutti i nostri clienti che il nostro store online resterà chiuso da domani 8 Agosto fino al 21 Agosto. Gli ordini inviati in questo periodo saranno regolarmente accettati ma evasi alla riapertura del nostro magazzino.

IoGioco

Erano molti anni che mancava sul mercato italiano una rivista specializzata dedicata ai giochi di ruolo e da tavolo. Per quanto il settore ludico dei boardgame e affini stia avendo una costante espansione da anni, il vuoto lasciato dalla mancanza di una rivista cartacea specializzata sembrava in qualche modo colmato dai social forum e siti dedicati. Invece Aktia srl, l’editore del noto magazine di videogiochi The Games Machine, ha deciso di colmare questo vuoto nel mondo dell’editoria specializzata italiana, lanciando una nuova testata dedicata ai boardgames e ai role play games chiamata ioGioco.

Leggi tutto: Disponibile in Edicola la Rivista IoGioco con Supplemento per Guilds e Recensioni di Catan e...

Giochi UnitiR

 

6 luglio 2017. È stata presentata oggi la prossima edizione di Lucca Comics &Games, il Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Tra le novità di quest’anno, Giochi Uniti è fiera di annunciare la presenza di Roberto Fraga, autore di una delle novità in arrivo: Shrimp.

 

Fraga

 

 

Nato nel 1960 a La Coruña (Spagna). Fin dall'infanzia ha vissuto Francia, e ancora oggi risiede a Saint-Malo con sua moglie e le due figlie. Roberto Fraga ha viaggiato molto ed ha avuto molte esperienze lavorative tra cui autista di camion, cacciatore, marinaio, agente commerciale, subacqueo e guardiacoste.

 

Roberto Fraga progetta giochi da oltre 20 anni e ha all’attivo altre 35 giochi pubblicati. Tra questi ricordiamo lo spassoso Spinderella pubblicato in Italia da Giochi Uniti, e vincitore del Kinderspiel des Jahres.

 

 

Che cos'è Shrimp?

Con questo gioco gli amanti della cucina, gli aspiranti cuochi o gli esperti chef potranno sbizzarrirsi tra pentole e padelle! Quale sarà l’ingrediente segreto? Ovviamente i gamberi!

Lo scopo del gioco, infatti, è accaparrarsi quanti più gamberi possibile. Si pongono al centro del tavolo i tre piatti a base di gamberi e si distribuiscono le carte gamberi ai giocatori. A turno ogni giocatore dovrà girare una carta gambero e porla su uno dei tre piatti. Non appena le carte presenti sui tre piatti hanno almeno una caratteristica in comune, il giocatore più veloce dovrà schiacciare il limone posto al centro del tavolo gridando la caratteristica che accomuna i gamberi!

Leggi tutto: Giochi Uniti: Roberto Fraga, Autore di Shrimp, Presente a Lucca Comics&Games 2017

GU-regional-2017

 

Il conto alla revoscia per i Giochi Uniti Regional è partito! Pubblichiamo oggi l'articolo di Nerdando appena uscito con tutte le ultime novità!

Durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio, al Museo di Arte Contemporanea di Roma (MACRO138), Giochi Uniti porta il suo evento Regional che, come sempre, sarà sede di numerosi tornei e ospiterà una vasta area di gioco libero per tutti i visitatori.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, e permetterà di giocare ai grandi successi, così come alle nuove uscite, del catalogo di Giochi UnitiCarcassonne, Coloni di Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba e Activity, così come tutti i titoli pubblicati con il marchio Stratelibri.

Particolare importanza viene data a Kingsburg, nella sua nuova edizione: l’autore, Andrea Chiarvesio, sarà presente alla manifestazione e incontrerà gli appassionati in occasione dell’anteprima mondiale della versione. Anche Sergio Roncucci, l’autore di Deadland sarà al MACRO138 insieme al suo gioco di zombie, anch’esso in anteprima mondiale.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 8 e domenica 9 luglio al MACRO138 a Roma

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.